Azienda agricola di Crest
Diretta da Josef Meyer dal 1985, in collaborazione con la figlia Esther Dos Santos-Meyer dal 2012, l’azienda agricola di Crest è costituita da vigneti, coltivazioni di cereali e un allevamento di suini che ha ottenuto il marchio GRTA (Genève Région Terre Avenir). La famiglia Meyer ha in affitto circa 20 ettari di vigneti e oltre 200 ettari di terreni agricoli.
Il vigneto
Il vigneto si estende su circa venti ettari e comprende pinot nero e pinot grigio, merlot, gamaret, divico, malbec, chasselas, aligoté, viognier, sauvignon, gamay e landot. Cresce su un terreno ricco e generoso, che favorisce la diversificazione dei vitigni. Il frutto di questo lavoro è disponibile per la vendita presso l’azienda agricola in una gamma di prodotti sviluppata e ampliata nel corso degli anni. L’azienda produce annualmente circa 220.000 bottiglie.
La pensione
Dal 2020 la tenuta propone anche una pensione, con sei camere arredate con gusto per creare un’atmosfera di tranquillità ed eleganza. Con tre camere spaziose ricavate nell’antico fienile ristrutturato e tre camere con una vista mozzafiato sul Salève, ogni spazio è un vero invito a immergersi nella cultura e nel terroir della tenuta di Crest.
La Salle du Pressoir
Immersa nel cuore della tenuta di Crest, la Salle du Pressoir (letteralmente la “sala del frantoio”) gode di una vista impareggiabile sul Castello, sulla campagna circostante e sui vigneti. Con una capacità di 80 persone sedute o 120 persone in piedi, il suo spazio di 200 metri quadrati è ideale per organizzare eventi come aperitivi, cene aziendali, matrimoni, compleanni o feste in famiglia.
Parallelamente agli eventi, è possibile organizzare delle visite guidate del museo per gli ospiti.
La gestione della Salle du Pressoir è stata affidata a Genecand Traiteur SA, che rimane a disposizione per qualsiasi domanda: